Cronaca
Catania, beccati col carico di droga dai Cc: uno fugge, preso il complice
CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio il 35enne catanese Filippo Ierna, beccato mentre con un complice stava trasportando un carico di marijuana nella piazza di spaccio di San Giovanni Galermo. Il complice è riuscito a dileguarsi, mentre Ierna è stato bloccato e arrestato.
È successo sabato mattina quando i carabinieri, impegnati in un servizio controllo per la prevenzione dei reati nel popoloso quartiere di San Giovanni Galermo, mentre transitavano per la via Don Carlo Gnocchi notavano la presenza di un’autovettura ferma sul bordo della strada con due individui nell’abitacolo. Ad un certo punto uno dei due occupanti, che non si era ccorto della presena dei militari, è sceso dal veicolo con una grossa busta nelle mani. Appena visti i carabinieri, ha buttato l’involucro nella sterpaglia e ha cercato di darsela a gambe, ma è stato bloccato mentre il complice alla guida dell’auto era frattanto riuscito a scappare sgommando tra le vie del quartiere.
Dentro la busta gettata da Ierna c’erano quasi 500 grammi di marijuana che, secondo i carabinieri, costituiva il rifornimento degli spacciatori della zona per la vendita del weekend.
Sono in corso le indagini per risalire all’identità del complice, mentre l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA