Nel corso dei servizi volti al contrasto dell’illegalità diffusa, gli agenti del Commissariato Sezionale di P.S. “Borgo-Ognina” hanno tratto in arresto in flagranza di reato un trentaquattrenne titolare di una nota panineria ambulante, per i reati di furto aggravato di energia elettrica ed invasione di terreni ed edifici.
Durante le fasi del controllo, svolto insieme con personale della Polizia Locale, è stato accertato che il titolare, senza avere alcuna autorizzazione al riguardo, aveva occupato abusivamente il suolo pubblico, collocando 10 tavoli e 40 sedie all’interno di un parco comunale del centro cittadino.
Gli agenti, inoltre, avendo notato fuoriuscire dal camion dei panini un filo elettrico che andava a finire all’interno di una cabina dell’Enel posta a pochi metri di distanza, hanno fatto intervenire sul posto personale specializzato che ha confermato i sospetti dei poliziotti: l’uomo, infatti per non sostenere i costi delle bollette, aveva allacciato abusivamente il camion alla rete elettrica pubblica, usufruendo così di energia senza dover sostenere alcuna spesa.
È stata disposta l'immediata chiusura dell’attività commerciale ed il sequestro del camion, dei tavoli e delle sedie. Inoltre, in seguito alle numerose violazioni amministrative riscontrate, sono state irrogate diverse sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 3600 euro.
La polizia non ha fornito il nome del titolare della panineria finito agli arresti, ma ha diffuso la foto del camion dei panini dalla quale si evince che si tratta della panineria ambulante "30 e Lode", una piccola catena di paninari che come si evince dal sito internet dell'impresa ha "sedi" a Misterbianco, Librino, Nesima, Paternò e in piazzale Sanzio dove è arrivata la sanzione, mentre il parco cittadino nel quale era piazzato il camion con la sua corte di tavoli e sedie è il parco Falcone e Borsellino.