Auto contro cisterna sulla Palermo-Agrigento, Villafrati a lutto per la morte di Salvatore e Samuele

Di Redazione / 15 Dicembre 2024

Il sindaco del Comune di Villafrati, Franco Agnello, ha proclamato il lutto cittadino per oggi e domani per la morte dei due giovani nell’incidente stradale di ieri sulla statale Palermo-Agrigento. Le vittime sono Salvatore Ruben Saccio, 25 anni, e Samuele Cusimano, 21 anni. Domani sono previsti i funerali di Samuele Cusimano. E’ prevista l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto, lo spegnimento di tutte le luminarie, la sospensione delle attività inserite nel cartellone natalizio e un minuto di silenzio in occasione del primo consiglio comunale. Alunni e insegnanti dell’istituto comprensivo Beato Don Pino Puglisi osserveranno un minuto di silenzio in memoria dei giovani.

Le vittime era su un’auto, una Seat Leon, con altri tre giovani quando si è verificato lo scontro con una cisterna. Nell’impatto il camionista è rimasto illeso mentre Salvatore, che era alla guida, e Samuel sono deceduti e gli altri tre sono stati ricoverati in diversi ospedali di Palermo. Uno di loro, un 27enne, è in gravi condizioni.
I cinque giovani tornavano da una serata trascorsa nella zona del mercato della Vucciria, una delle aree della movida di Palermo.

Condividi
Pubblicato da:
Carmela Marino