Cronaca
Anche Catania partecipa alla Festa dell’Abero: il Comune mette a dimora 400 piante
Quattrocento nuovi alberi stanno arricchendo quartieri, strade e scuole a Catania. A partire da ieri e per sottolineare l’importanza per l’ambiente della “Festa dell’Albero” che si celebra il 21 novembre stanno mettendo a dimora 170 piante in diverse zona della città. I lavori saranno completati entro un mese in tutti i quartieri. Intanto si sta completando anche la piantumazione in 118 plessi scolastici anche questi in quartieri diversi di Catania.
«Una città più verde è anche più vivibile e accogliente – ha detto il sindaco- stiamo tracciando un percorso “green” per Catania che assicuri una qualità dell’aria migliore e meno emissione di CO2 rimpiazzando così anche le piante secche e arricchendo anche siti che prima non ne avevano”.
Platani, lecci, carrubbi, jacarande, robinie, ligustri, bahvinia, aranci amari e cercisi sono solo alcune delle essenze che già si stanno piantumando dal corso Italia alla villa Bellini, dalla Circonvallazione al piazza Cutelli, da via Plebiscito a via Di Prima, non scordando piazza Verga, via Sant’Euplio, via Dusmet e via Lago di Nicito.
Ma non finisce qui il percorso “green” dell’Amministrazione che prevede la messa a dimora di ulteriori 150 alberi per quest’ultimo semestre. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA