Allarme
Altissima colonna di fumo nella zona del porto di Catania per un incendio: è allarme in città
Il rogo divampato in un terreno attiguo all'ex Italcementi nella zona del faro di Catania. Evacuata anche una scuola
Una colonna di fumo alta e densa si sta levando in queste ore sul cielo di Catania nella zona del porto. L’incendio è stato dovuto ad un grosso cumulo di rifiuti che è stato dato alle fiamme ed è divampato all’interno di un terreno attiguo alle aree industriali dismesse dell’ex Italcementi, nella zona del faro di Catania, tra le vie Domenico Tempio e via dello Strettoio.

Sono state impegnate squadre di Vigili del Fuoco provenienti dalla Centrale di Catania e dal Distaccamento cittadino Sud. Sul posto anche militari dell’Arma dei Carabinieri e Polizia Locale. La spessa coltre di fumo è visibile da diverse parti della città, tanto da essere stata fotografata, e postata sui social, da tante persone. L’allarme in queste ore è legato ad un rischio inquinamento ambientale soprattutto nelle zone più vicine a dove è divampato il vasto rogo.
E a causa della vicinanza alla zona dell’incendio i carabinieri hanno fatto evacuare il vicino plesso dell’Istituto comprensivo Dusmet-Doria. Gli alunni hanno lasciato i locali ordinatamente insieme ai loro genitori.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA