La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla in Sicilia per temporali che sono previsti in diverse zone della regione. Da domani e per le prossime 36 ore sono previsti precipitazioni sparse e diffuse. I rovesci saranno di forte intensità e sono previste locali grandinate con forti raffiche di vento.
Al nord la giornata di lunedì trascorrerà con un tempo più piovoso, specie al mattino, su Friuli Venezia Giulia e Alpi, sarà più soleggiato altrove. Centro: Giornata spiccatamente instabile, infatti le precipitazioni previste si alterneranno a schiarite soleggiate. Temporali sulle Adriatiche. Sud: Giornata con una nuvolosità ben presente e precipitazioni più probabili e forti dapprima ovunque, poi solo sui settori tirrenici.
Martedì al nord non ci saranno grosse precipitazioni, se non qualcuna sui confini alpini. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima estivo. Sud: In questa giornata non ci saranno grosse piogge, se non qualcuna, temporalesca, sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia e in Puglia.
Mercoledì al nord la giornata partirà con un tempo in prevalenza asciutto, poi tenderà a peggiorare a macchia di leopardo con rovesci temporaleschi. Centro: Dopo una mattinata stabile su molte regioni, nel pomeriggio aumenterà la probabilità di precipitazioni, spesso temporalesche. Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Caldo gradevole.