Alba tragica sull’A18: furgone centra un camion che si era ribaltato, muore un ragazzo, gravemente feriti i genitori

Di Mario Previtera / 09 Ottobre 2024

Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la mattinata di oggi, alle 6, sull’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza del chilometro 48 in direzione Messina. Un piccolo autocarro carico di prodotti alimentari avrebbe avuto un incidente autonomo mentre percorreva l’autostrada e, a quanto pare, si è ribaltato. Subito dietro è sopraggiunto un furgone che, trovandosi il mezzo al centro della carreggiata lo ha preso in pieno.

A bordo del camioncino viaggiava una famiglia: un uomo, una donna e un figlio. Quest’ultimo, purtroppo, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. I genitori sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Taormina, dove sono ricoverati in gravi condizioni.

I soccorsi

Sull’autostrada A18, nel luogo dell’incidente, posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con diverse ambulanze, i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e la Polizia Stradale per effettuare i rilievi di legge e gestire la viabilità. A causa dell’incidente si sono formate lunghe code, con circa 5 chilometri di fila.

Pubblicato da:
Alfredo Zermo