Acireale, pedone 70enne travolto e ucciso mentre attraversava

Di Antonio Carreca / 13 Dicembre 2015

ACIREALE – Rimane ancora senza identità la vittima dell’incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio ad Acireale. Si tratta di una persona anziana, dell’apparente età di 70 anni e dall’aspetto corpulento, travolto da un’autovettura, una Fiat Punto, mentre attraversava piazza San Francesco in direzione via Jacopone da Todi. L’incidente si è verificato intorno alle 17. Il conducente della vettura, un 19enne di Acicatena, si è subito fermato per prestare soccorso e allertare gli aiuti.
Le condizioni dell’uomo sono sembrate subito gravi; è stato trasportato d’urgenza al Cannizzaro dove i medici si sono riservati la prognosi; caduto in coma è deceduto poco dopo.
 
 
Sul luogo del sinistro è giunta la pattuglia antifortunistica della polizia municipale acese, comandata dal capitano Stefano Leone e composta dall’ispettore capo Concetto Grasso e dall’assistente Giancarlo Bonarrigo, che svolge le indagini e sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente (pare che la zona fosse poco illuminata). Indagini rese però difficili dal fatto che la vittima non aveva con se alcun documento e risulta sconosciuta alla gente del quartiere (si presume che non fosse della zona).
 
 
Addosso gli è stata trovata soltanto la chiave di un’auto e, attraverso questa, si sta cercando di saperne di più. Anche carabinieri e polizia sono stati allertati, nella speranza di risalire così all’identità dello sfortunato pedone. L’autorità giudiziaria ha nel frattempo disposto il sequestro del veicolo e la custodia della salma al Cannizzaro.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: pedone travolto e ucciso