Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

immigrazione

A Pantelleria sbarcano 200 migranti, a Lampedusa si cercano superstiti di un naufragio

Fenomeno che non si è mai attenuato

Di Redazione |

Con il mare calmo sono ripresi gli sbarchi di migranti anche nell’isola di Pantelleria nel trapanese. Negli ultimi giorni ci sono stati diversi sbarchi con oltre 200 migranti arrivati nell’isola. Tra loro anche donne e minori. I barconi sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Porto, dai carabinieri e dalla guardia di finanza e portati nel centro di accoglienza dell’isola e trasferiti a Trapani.

A Lampedusa invece ci sono stati 4 sbarchi nelle ultime 24 ore, fra i quali quello dei 49 naufraghi salvati dalla guardia costiera dopo che il barchino di 8 metri in metallo è affondato. Vanno avanti intanto le ricerche, nell’area del naufragio, degli eventuali superstiti.

Secondo i racconti dei naufraghi due loro compagni mancherebbero all’appello. I migranti sono sbarcati nel pomeriggio a molo Favaloro, insieme ad altre 72 persone soccorse dalla stessa unità navale. Non gli unici approdi della giornata, altri 50 circa, infatti, sono stati intercettati dai militari della Guardia di finanza e sono attesi a breve sull’isola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: