IL PROVVEDIMENTO
Sospesa la poliziotta catanese Schilirò che aveva criticato apertamente il green pass
La misura applicata nei confronti della vicequestore prevede anche la sospensione dello stipendio mentre continuerà a percepire l’assegno alimentare
E’ stata sospesa la vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò, la poliziotta catanese che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass a San Giovanni a Roma. Il provvedimento di sospensione le è stato notificato oggi e sarà in vigore da domani mattina.
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Schillirò è una funzionaria in servizio alla Criminalpol – poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul green pass.
La misura applicata nei confronti della vicequestore prevede anche la sospensione dello stipendio mentre continuerà a percepire l’assegno alimentare.
La poliziotta ha anche reso noto con un post su Facebook di aver revocato la sua iscrizione al sindacato Cosap: «E a giorni – ha aggiunto – conoscerete tutte le motivazioni».
La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese aveva definito gravissime le affermazioni della Schilirò.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA