CALTAGIRONE – Sono iniziati i lavori di adeguamento del PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi”, che a breve diventerà un grande hub per la somministrazione di 1.000 vaccini al giorno. I lavori dureranno 15 giorni.
Stamane è stato effettuato un sopralluogo nella struttura da parte dell’assessore comunale al Patrimonio Antonio Montemagno, del dirigente ai Lavori pubblici Sebastiano Leonardi e del responsabile del servizio di Protezione civile Massimo Sciuto.
«Il PalaCaltagirone Don Pino Puglisi è destinato, in questa fase così importante della lotta alla pandemia – ha detto il sindaco Gino Ioppolo – a divenire un grande centro capace, a regime, di far registrare mille somministrazioni al giorno e di essere quindi un significativo punto di riferimento per le comunità del territorio».
«I lavori – ha detto Montemagno – consisteranno nella sostituzione dei corpi illuminanti, nell’adeguamento degli accessi e nell’allestimento delle postazioni per i vaccini. Ne monitoreremo costantemente l’espletamento affinché tutto si svolga nel migliore dei modi».