Covid-19
Coronavirus, risalgono i contagi nell’ex zona rossa di Salemi: ora sono 7
SALEMI – Salgono a sette i positivi al Covid-19 a Salemi, nel Trapanese. La cittadina, che nei mesi caldi dell’emergenza pandemica era stata dichiarata “zona rossa” dal governatore Nello Musumeci, torna a fare i conti con la paura del contagio. Dai risultati di diversi tamponi effettuati nelle scorse ore, infatti, sono emersi cinque nuovi casi che si sommano ai due scoperti nei giorni scorsi.
I nuovi contagiati rientrano tutti nell’ambito lavorativo e familiare interno al focolaio già individuato e legato al ristorante “La Giummara”. L’attività del ristorante e del B&B ad esso collegato è stata sospesa e il lavoro di tracciabilità dei contatti da parte dell’Asp ha portato ai primi tamponi che stanno rivelando questi nuovi casi.
«Invito ancora una volta a non cedere all’allarmismo e a mantenere comportamenti rigorosi – dice il sindaco Domenico Venuti -: il lavoro di verifica e controllo sui contatti ricostruiti continua e diversi tamponi sono risultati negativi».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA