Covid-19
Coronavirus in Sicilia, i dati del 2 giugno: quattro casi positivi e un decesso
PALERMO – Quattro nuovi casi accertati di coronavirus in Sicilia, un altro decesso, ma anche il solito trend positivo di guarigioni e il calo degli attuali positivi. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi 2 giugno, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 153.417 (+2.231 rispetto a ieri), su 130.886 persone: di queste sono risultate positive 3.447 (+4), mentre attualmente sono ancora contagiate 962 (-5), 2.210 sono guarite (+8) e 275 decedute (+1).
Degli attuali 962 positivi, 69 pazienti (-4) sono ricoverati – di cui 7 in terapia intensiva (-1) – mentre 893 (-1) sono in isolamento domiciliare.
Il prossimo aggiornamento da parte della Regione siciliana avverrà domani.
Anche se le autorità sanitarie regionali non dicono dove sono stati trovati i nuovi quattro casi positivi di oggi, è ipotizzabile che siano i quattro sanitari (un medico e tre infermieri) che ieri pomeriggio era trapelato fossero risultati contagiati a Licata. Per il decesso, potrebbe essere la 29enne che era ospite dell’Oasi di Troina e che ieri è morta a Catania.
Per approfondire leggi anche: I CASI PROVINCIA PER PROVINCIA