Covid-19
Coronavirus, a Corleone troppi contagi e focolai: diventa zona rossa
CORLEONE- Il comune di Corleone, in provincia di Palermo è zona rossa. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci che ha adottato il provvedimento su richiesta del sindaco dopo la relazione sanitaria dell’Asp palermitana, considerato l’aumento considerevole del numero di positivi al Covid. Le restrizioni scatteranno da mercoledì e resteranno in vigore fino a mercoledì 19 maggio. Oggi la provincia di Palermo ha registrato più della metà di tutti i contagi dell’Isola (441 su 734) e molti si riferiscono a focolai scoppiati a Corleone.
Revocata invece, con 48 ore di anticipo, la «zona rossa» per il Comune di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, per cui la scadenza era fissata al 5 maggio.
Il provvedimento, infine, proroga fino al 31 luglio l’efficacia dell’ordinanza del Presidente della Regione del 18 febbraio, con cui i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta sono chiamati a supportare le Asp nella gestione dei pazienti positivi al Covid (o presunti tali) rientranti in determinate categorie, e attraverso l’attivazione delle relative procedure di screening. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA