CATANIA. Dopo i contagi nel reparto di Neurologia,dove si erano verificati 18 casi fra pazienti, medici e infermieri, un altro caso di contagio da coronavirus scuote l’ospedale Cannizzaro di Catania. Un’anziana paziente di 98 anni, ricoverata per una frattura è risultata, infatti, positiva al secondo tampone effettuato direttamente nel reparto.
La donna era arrivata in Pronto soccorso alcuni giorni fa ma senza presentare sintomi evidenti legati al virus. I medici l’avevano sottoposta ugualmente a un primo tampone che aveva dato esito negativo. A questo punto era stata ricoverata nel reparto di ortopedia per curare la sua patologia, e lì – secondo la prassi – è stato effettuato il secondo tampone che, in questo caso, è invece risultato positivo.
La paziente è stata quindi posta in isolamento e, successivamente, trasferita con urgenza nel reparto di Malattie infettive dello stesso ospedale, mentre il reparto di Ortopedia è andato un po’ nel caos con pazienti da trasferire, sanificazione da effettuare e operatori sanitari da controllare.
MAGGIORI PARTICOLARI E APPROFONDIMENTI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA DOMANI