Nomine sanità, la UIL fpl: “Ora si agisca senza pretesti”

Di Press Service / 02 Settembre 2024

“Oggi, dopo ripetuti stenti, si completa finalmente il management delle aziende sanitarie della Regione – così in una nota il segretario generale Uil-fpl Totò Sampino e il segretario regionale con delega alla sanità Pippo Piastra che proseguono – auspichiamo che le nuove direzioni strategiche, si mettano subito a lavoro sulle priorità finora in standby. 

Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. 

La sanità pubblica – chiosano i due dirigenti sindacali – deve tornare al centro dell’agenda politica regionale al fine di consentire ai siciliani, un efficiente accesso alle prestazioni che troppo spesso si è ridotto al lumicino o peggio ancora, negato.

La forza lavoro delle diciotto aziende – osservano – va indubbiamente ampliata, garantendo al tempo stesso welfare e benessere a tutti gli operatori sanitari e agli specialisti che ogni giorno scendono in campo per assicurare cure a chi ne ha bisogno. Sulla scorta di questi input, auguriamo pertanto un proficuo lavoro ai neo direttori sanitari e amministrativi”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Pubblicato da:
Redazione