Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Palermo

Al Conservatorio Alessandro Scarlatti si celebra il Centenario della nascita di Luigi Nono con la Giornata di Studi “Nel Profondo Interiore”

L'iniziativa si propone di ricordare e celebrare l’eredità artistica del Luigi Nono attraverso una Giornata Studi, ad ingresso libero fino a esaurimento posti

Di Press Service |

Il 13 dicembre 2024, il Conservatorio Alessandro Scarlatti si prepara ad accogliere un evento singolare e ricco di significato “Nel Profondo Interiore”, dedicato al centenario della nascita di uno dei compositori più importanti del XX secolo, Luigi Nono. L’iniziativa, a cura di Frederico Alba, docente di Storia della Musica presso il Conservatorio di Palermo, si propone di ricordare e celebrare l’eredità artistica del Luigi Nono attraverso una Giornata Studi, ad ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sull’iniziativa interviene il Direttore del Conservatorio A. Scarlatti, Mauro Visconti che dichiara “Nell’anno in cui ricordiamo il centenario della nascita di Luigi Nono, anche il nostro Conservatorio vuole rendergli omaggio con una giornata di studio, approfondimento, confronto. Promotore dell’iniziativa, che vede coinvolti ospiti illustri, è il M° Frederico Alba, docente di Storia della musica del nostro istituto che da anni si dedica anche all’organizzazione di eventi volti ad ampliare gli orizzonti.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA