Catania
Vaccini, negli asili del Catanese tra il 10 e il 15% dei bimbi non ancora in regola
Scade il termine per l’adempimento dell’obbligo di vaccinare gli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo. In provincia di Catania si stima che, tra i circa 30 mila bambini che frequentano l’asilo, ancora il 10-15% non sia in regola soprattutto per quanto riguarda la vaccinazione anti morbillo-parotite-rosolia.
L’8 marzo scorso, l’Asp di Catania e l’Ufficio Scolastico Provinciale hanno condiviso un protocollo operativo per definire gli adempimenti, gestire le varie fasi organizzative e rispondere adeguatamente alla domanda di vaccinazioni.
«Stiamo operando in piena condivisione con l’ufficio scolastico provinciale – spiega Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp di Catania – per agevolare le procedure per le famiglie e raggiungere, così, gli obiettivi di salute attesi. Voglio anche sottolineare che le vaccinazioni sono una conquista di civiltà e un’opportunità, soprattutto per il cluster di popolazione più deboli. Invito pertanto i genitori a vaccinare i figli». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA