Catania
Tre rapine in poche ore, allarme criminalità tra Giarre e Riposto
E’ allarme criminalità nel giarrese. Tre le rapine messe a segno nel giro di 12 ore nel comprensrio. Nella tarda serata di ieri due banditi di cui uno armato di fucile hanno fatto irruzione in una pizzeria d’asporto, “Il Ciliegino” del centralissimo corso Italia a Riposto. I malviventi, entrambi con il volto travisato, brandendo minacciosi l’arma si sono fatti consegnare da uno dipendenti l’incasso della serata, circa 500 euro.
Arraffato il denaro i due sconosciuti, forse attesi da un “palo”, sono poi fuggiti a bordo di una autovettura, in direzione di piazza San Pietro, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che hanno avviato le ricerche. Sono state acquisite le immagini di alcune telecamere della zona.
La stessa coppia di malviventi ha rapinato poco dopo anche la pizzeria Rustica a Guardia Mangano, dove il bottino è stata di ben 1.500 euro.
Sabato invece nel mirino della criminalità era finito il supermercato A&O di via Luigi Orlando a Giarre. In azione due rapinatori, volto travisato, armati di pistola che hanno ripulito le casse del market, all’ora di chiusura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA