Catania
Spettacolo cantante neomelodico non autorizzato: sospeso dai Cc
Riposto (Catania) – Nelle settimane scorse i Carabinieri delle Stazioni di Mascali e Riposto, coadiuvati dai Carabinieri del N.I.L. di Catania, personale dell’A.S.P. di Giarre e dalle locali Polizie Municipali, al termine di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’esercizio abusivo di pubblico spettacolo nonché del fenomeno del lavoro sommerso, denunciarono la titolare di uno stabilimento balneare di Via Spiaggia a Fondachello di Mascali che organizzò, con utilizzo di pedane e strumentazioni acustiche, uno spettacolo musicale e danzante per l’ esibizione di un cantante neomelodico catanese. La struttura era risultata sprovvista delle necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza.
In quella circostanza la donna rilasciò delle dichiarazioni mendaci sui documenti “SCIA” e “SIAE”, in relazione all’ingresso dei numerosi spettatori paganti, venuti a conoscenza dell’evento attraverso un messaggio pubblicitario sul profilo Facebook del lido. I militari accertarono anche l’impiego di 8 lavoratori “in nero” sui 10 presenti.
L’evento musicale fu immediatamente sospeso per motivi legati all’ordine e la sicurezza pubblica e ieri pomeriggio i Carabinieri, collaborati da personale del N.I.L. di Catania e della Polizia Locale, hanno notificato alla donna, quale amministratore unico dello stabilimento balneare, l’ordinanza immediata di cessazione attività abusiva di pubblico spettacolo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA