Catania
Riposto, si calano dal tetto per rubare in rivendita tabacchi
Riposto (Catania) – Si sono calati dal tetto mettendo in atto uno spettacolare furto ai danni della rivendita tabacchi del centro commerciale Conforama di Riposto. Secondo quanto si è appreso, ignoti ladri, con il volto coperto, nella notte, hanno raggiunto il tetto per poi entrare nel negozio, dopo avere praticato un grosso foro nel controsoffitto riuscendo a trafugare una imprecisata quantità di confezioni di sigarette e materiale posto in vendita nel tabacchino.
I carabinieri informati dei fatti hanno avviato le indagini acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della struttura commerciale di contrada Rovettazzo.
E un altro furto, questa volta con “spaccata”, è avvenuto in un tabacchi di via Roma a Mascali, sempre nel giarrese. In tre, infrangendo la vetrina del negozio con un martello, erano riusciti a mettere a segno il colpo. Scattato l’allarme, i carabinieri hanno individuato l’auto con cui i tre erano poi fuggiti. L’unico ad essere stato arrestato, un ventiduenne con precedenti penali. Gli altri due sono riusciti a fuggire. La refurtiva in questo caso è stata recuperata.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA