Riposto, pescatore cade sugli scogli, salvato dai vigili del fuoco

Di Redazione / 27 Ottobre 2019

Si era recato al porto di Riposto con alcuni amici e parenti per pescare, in fondo al molo Costanzo, in un’area interdetta alla pesca. Colti dall’acquazzone del primo pomeriggio, il gruppo di pescatori si è allontanato ma uno di essi, un 63 enne di Tremestieri, mentre faceva rientro dal tratto terminale del porto, scivolando è precipitato da un’altezza di circa 2 metri sugli scogli ed è rimasto ferito. A lanciare l’allarme al 118 è stato il nipote del ferito.

Nel giro di pochi minuti sul posto, per soccorrerlo, sono intervenuti i sanitari del 118, personale della Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco vicino distaccamento; in una fase successiva sono poi accorsi altri mezzi del comando provinciale di Catania con un autoscala e, considerata l’inaccessibilità dei luoghi, anche i vigili del fuoco del Nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale).

Il 63enne – che è rimasto sempre cosciente – è stato imbragato dai soccorritori del 118 e dal vigili del fuoco del Saf e tratto in salvo intorno alle 18,30. I sanitari hanno riscontrato la frattura alla spalla destra, un trauma cranico e diverse escoriazioni sul corpo. L’uomo, per le cure del caso, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: pescatore salvato riposto vigili del fuoco