I Carabinieri di San Giovanni La Punta hanno arrestato Giovanni La Bruna, 39enne, catanese. Il provvedimento è stato firmato dal Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura etnea. Secondo gli investigatori è lui il secondo bandito autore di una rapina in villa.
I militari , con l’ausilio di una pattuglia dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, intervennero immediatamente sul posto e cinturando la proprietà riuscirono a catturare un 20enne mentre il complice riuscì a guadagnarsi la fuga.
I Carabinieri accertarono che i due malviventi erano penetrati all’interno della villa ed incuranti della presenza dei proprietari, una giovane coppia che fu colta nel sonno insieme al figlioletto di appena 17 mesi, li costrinsero a consegnare diversi monili preziosi per un valore di circa 20 mila euro, refurtiva che fu interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Le indagini avviate dai militari hanno permesso di raccogliere inequivocabili elementi nei confronti del 39enne che è stato identificato quale autore della rapina che riuscì quella sera a sfuggire alla cattura. L’uomo è accusato di rapina aggravata in concorso ed è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.