La vertenza
Pubbliservizi, chiesta la proroga dell’esercizio provvisorio
Il commissario straordinario della Città metropolitana di Catania, Piero Mattei, ha chiesto al Tribunale civile un'ulteriore proroga dell'esercizio provvisorio
Il commissario straordinario della Città metropolitana di Catania, Piero Mattei, ha chiesto al Tribunale civile un’ulteriore proroga dell’esercizio provvisorio per la Pubbliservizi, società partecipata pubblica per cui è stata avviata la procedura di liquidazione giudiziaria. La decisione di merito spetta al giudice.
«I relativi provvedimenti adottati ieri dalla Città Metropolitana di Catania – si precisa in una nota – anche sulla base delle risultanze della riunione tenutasi il 6 marzo scorso all’ufficio provinciale del Lavoro e delle utili informazioni ricevute dalla Curatela, sono necessari e funzionali anche ad assicurare i tempi tecnici minimi per procedere alla costituzione dell’Azienda speciale. Gli atti adottati verranno quindi trasmessi ai Curatori per le loro successive valutazioni e per la decisione finale di competenza del Tribunale civile di Catania. Delle decisioni assunte dal commissario straordinario, e sui successivi passaggi di competenza di altri organismi ed uffici, i sindacati, che erano stati già ricevuti nella mattinata, sono stati informati puntualmente e nei dettagli nella stessa serata di ieri».