l'appello
“Mio Italia Catania” al sindaco Trantino: «Servono parcheggi e meno tasse»
Il presidente Tudisco si è rivolto al primo cittadino a poche ore dall'insediamento
Per il nuovo Sindaco Enrico Trantino è già il tempo di mettersi al lavoro con il “Mio Italia Catania” che, attraverso il suo presidente Roberto Tudisco, oltre a salutare il nuovo Primo Cittadino del capoluogo etneo chiede, allo stesso tempo, un tavolo di dialogo dove poter esporre tutti i punti necessari per ridare a Catania quella bellezza, vivibilità e attrattività che merita.
«Con il nuovo Sindaco Trantino- dichiara il Presidente Provinciale Catania di “Mio Italia” Roberto Tudisco- vogliamo aprire un dialogo per rilanciare il turismo, far aumentare i visitatori nel centro storico e creare parcheggi sotterranei con fondi europei o project financing dei privati (in aree che abbiamo già individuato) per attirare il turismo di qualità. Dopo anni di limbo Catania necessita di un sindaco capace di capire cosa manca a questa città e di sedersi con le associazioni di categoria per discutere con le forze imprenditoriali e trovare così soluzioni che possano accontentare tutti. Serve una rinascita e bisogna convergere verso un punto comune di rivalutazione e sviluppo della città».
Tante le questioni in sospeso tra cui il regolamento sui dehors, la sicurezza in città, l’aumento dell’Imu, la spazzatura sparsa ovunque, la rateizzazione ai commercianti per quanto riguarda il suolo pubblico e le tasse comunali. «Il settore della ristorazione sta attraversando un momento storico molto difficile- prosegue il Presidente Provinciale Catania di “Mio Italia”- sono aumentati più del doppio i costi dell’energia elettrica, del gas e delle materie prime alimentari. Di fronte a questi scenari tragici il Sindaco Trantino deve ascoltare le nostre ragioni».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA