Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Catania

Luca ha perso la battaglia con il cancro, la sua storia aveva commosso l’Italia

Di Mario Previtera |

Il suo cuore ha cessato di battere alle 7 di questa mattina. Luca Cardillo, il 23enne giarrese colpito da una rara forma di tumore osseo alla gamba destra, la cui storia aveva commosso tutta l’Italia, ha perso la sua battaglia, benché coraggiosamente abbia combattuto con il sorriso sino alla fine.

Dopo l’appello della sorella Lidia, dei genitori e degli amici, in tantissimi, e non solo da Giarre, avevano risposto con una grande mobilitazione, una straordinaria raccolta di fondi per sostenere la causa di Luca consentendogli di recarsi negli Stati Uniti, come estremo tentativo per sopravvivere.

I medici del Md Anderson cancer center dell’università del Texas, che inizialmente, seppure cautamente, avevano dato il loro assenso all’intervento, hanno poi riscontrato l’impossibilità di rimuovere chirurgicamente il tumore. Luca era cosi rientrato a casa a Giarre trascorrendo il Natale in famiglia.

I medici gli avevano dato due mesi di vita: lui però non lo sapeva, aveva preferito non sapere. Le condizioni di Luca negli ultimi giorni si erano aggravate, fino al decesso avvenuto questa mattina nella sua casa di Giarre, circondato dall’amore infinito dei genitori e della sorella Lidia. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 15, al Duomo di Giarre. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati