Catania
Librino: nuovo blitz contro i ladri di energia elettrica: 4 arresti e 32 denunce per allacci abusivi
CATANIA – Nella giornata di ieri i carabinieri della Compagnia di Fontanarossa e della Stazione di Catania Librino, collaborati dalle squadre di pronto intervento dell’Enel, hanno sottoposto a controllo diversi stabili di Viale Castagnola, Viale Grimaldi e Via del Maggiolino, trovato i soliti “furbetti” che si allacciano abusviamente alla rete per rubare energia elettrica per le loro abitazioni eo per le loro attività.
Sono stati arrestati in flagranza, padre e figlio Marcello Gangi, classe 1962, e Michele Gangi, classe 1992, quest’ultimo già agli arresti domiciliari, oltre ad Antonino Carrubba, classe 1984, già agli arresti domiciliari, e Roberto Pantò, classe 1965, già agli arresti domiciliari, tutti ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica.
Denunciate inoltre 32 persone per il medesimo reato che, in dispregio ad ogni regola, avevano collegato abusivamente i propri misuratori elettrici alla rete di distribuzione pubblica. Gli arrestati, in attesa di giudizio, sono stati posti agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA