Catania
La villa al mare era diventata il market della droga
Per svariati giorni i carabinieri, sulla scorta di alcune precise segnalazioni, hanno attuato una serie servizi di osservazione e in particolare sotto stretta “sorveglianza” è finita una abitazione estiva di via Spiaggia, sul lungomare di Fondachello di Mascali, dove si registrava, specie nelle ore serali, un eccessivo viavai di giovani villeggianti.
Da qui i sospetti dei carabinieri sull’esistenza di una mini centrale dello spaccio, vicina a svariati locali frequentati da giovanissimi. Stamane alle 6.30, i militari della Stazione di Mascali con il supporto dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento. Decisivo si è rivelato nel corso dell’operazione il fiuto del labrador Ivan che nel giro di pochi minuti, dopo una rapida ispezione, ha scovato la droga nascosta all’interno di alcuni mattoni forati, nel garage di casa.
E segnatamente: 15 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, 50 grammi di hashish, 10 grami di marijuana e inoltre un bilancino elettronico di precisione e la somma contante di 120 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di spaccio. La droga e il denaro contante sono stati sottoposti a sequestro. In manette il proprietario dell’appartamento, un 43enne di Mascali, Vincenzo Pennisi (nellsa foto), già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, accusato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, al termine degli adempimenti di rito, è stato condotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA