Catania
Fermati pusher a Ognina: a casa avevano droga per 80 mila euro
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato i catanesi Giuseppe Scalia di 31 anni (nella foto a destrs) e Alessio D’Agostino di 30 anni (nella foto a sinistra), per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. A pizzicarli i militari della Squadra “Lupi” in via Renato Fucini, zona Ognina – Picanello, nei pressi del “McDonald’s”, dove si sospettava ci fossero alcuni pusher che, approfittando del notevole afflusso di giovani avventori nonché delle diverse autovetture che accedono per fruire del “ Mc Drive”, erano dediti alla vendita di droga.
E i carabinieri avevano avuto un ottimo intuito perché sul posto sono giunte due persone, una con precedenti in materia di stupefacenti, che a bordo di due distinte autovetture, hanno iniziato a confabulare tra loro senza scendere dai mezzi.
I Carabinieri, per evitare che i due potessero d’improvviso allontanarsi e far perdere le loro tracce, al momento opportuno sono intervenuti per bloccarli e perquisirli sul posto, rinvenendo nelle tasche dei presunti pusher oltre 500 euro in contanti. Non avendo trovato traccia di stupefacenti né sulla persona, né all’interno delle autovetture, è stata effettuata una perquisizione domiciliare dei fermati dove sono stati trovati complessivament circa 350 grammi di cocaina; circa 1,2 chili di marijuana e il materiale utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in commercio; nonché ulteriori 150 euro in contanti. La droga sequestrata al dettaglio ha un valore di oltre 80.000 euro. I due sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA