Catania
Etna, aeroporto Catania resta chiuso: ceneri e lapilli creano disagi ad alta quota
CATANIA – L’Etna fa i “capricci” e lo scalo aereo di Fontanarossa diventa off limits. La società di gestione dell’aeroporto catanese ha infatti comunicato che, a causa della prosecuzione dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha confermato la chiusura dello spazio aereo fino alle 11 di domani, domenica 27 gennaio.
Nessun volo potrà quindi partire o atterrare all’aeroporto di Catania. Saranno comunicati ulteriori aggiornamenti solo dopo la prossima riunione dell’Unità di crisi che si terrà nella mattinata di domani. I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.
Un primo provvedimento era già stato adottato con la chiusura dello spazio aereo tra le ore 13 e le 17, ma visto il perdurare della situazione sul vulcano con una forte attività stromboliana dai crateri sommitali, la decisione a Fontanarossa di prolungare fino a domani.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA