Ruba un cellulare, telefona alla moglie e poi “pretende” i soldi per restituirlo alla vittima ma viene arrestato dai carabinieri. I militari hanno arrestato in flagrante per tentativo d’estorsione, il 36enne catanese Luca Vassallo.
I militari stavano transitando lungo la via Cardinale Dusmet, quando la loro attenzione è stata attirata da due uomini. Uno di essi teneva in mano un cellulare che aveva poco prima rubato a un 24enne di Siracusa in Piazza Borsellino, utilizzandolo
L’uomo quindi, non ancora del tutto soddisfatto della propria scorribanda, minacciava il malcapitato dicendogli di essere un latitante e che, se non gli avesse dato del denaro, lo avrebbe “pestato a sangue”. Provvidenziale l’intervento dell’equipaggio della gazzella che, interrompendo la trattativa illecita, ha recuperato il telefono restituendolo alla vittima ed ammanettato l’estortore.
L’uomo, dopo una notte passata in camera di sicurezza, è stato sottoposto all’obbligo di permanere in casa nelle ore notturne, all’obbligo di firma giornaliero e di permanenza nel comune di residenza, così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.