Chiesa
Catania, l’arcivescovo Renna colpito da infarto nella notte: operato d’urgenza
E' stato il vicario generale, don Branchina, a darne notizia. Il prelato è ricoverato nella clinica Morgagni di Pedara
Il mondo cattolico catanese è in apprensione per la notizia di un infarto che la scorsa notte ha colpito l’arcivescovo monsignor Luigi Renna. E’ la stessa arcidiocesi etnea, a firma del vicario generale don Vincenzo Branchina, ad informare riguardo all’accaduto.
“Carissimi, vi informo che il nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Renna, questa notte è stato colpito da infarto. Operato d’urgenza si trova attualmente sotto osservazione in sala semintensiva presso la clinica Morgagni di Pedara. Comprendendo che in questo momento non può ricevere visite e neppure telefonate, restiamo a lui vicini con la preghiera perché il Signore lo sostenga e possa guarire presto. Sarà mia premura tenervi informati”. Tanti i messaggi di auguri e di sostegno alla preghiera che stanno arrivando in queste ore anche sulla pagina facebook dell’arcidiocesi su cui è stato pubblicato il post del vicario generale.
Anche il sindaco di Catania Enrico Trantino invia all’arcivescovo il suo messaggio per una pronta guarigione. “Il nostro Arcivescovo, la nostra guida spirituale, la scorsa notte è stato ricoverato per un infarto. Le sue condizioni biodinamiche sono soddisfacenti, ma deve stare a riposo. Sta dando tantissimo per la nostra città, forse sta dando troppo per quella larga parte di cittadini che credono che Catania sia cosa loro e che l’anarchia il principio a cui ispirarsi. Ma non si arrende e, con lui, non ci arrenderemo.Adesso è tempo di stringerci idealmente e pregare perché presto torni a indicarci la via. Eccellenza, la aspettiamo con trepidazione”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA