CATANIA
La lite, la pallottola vagante, la ferita: cosa sappiamo degli spari in viale Nitta
I carabinieri hanno già una pista precisa sul ferimento di ieri sera
Nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Il 57enne, ferito da una pistolettata al piede destro, si è trovato coinvolto in una sparatoria avvenuta ieri sera al viale Nitta, vicino un chiosco. Una discussione violenta tra più persone è culminata a colpi d’arma da fuoco. Non si voleva uccidere ma lanciare un avvertimento. Hanno sparato due volte puntando a terra, ma una delle due pallottole ha raggiunto l’uomo ferendolo all’arto.
Le indagini e la corsa in ospedale
Il 57enne, che non avrebbe partecipato alla violenta lite, ha sentito un forte bruciore al piede. E sanguinante ha preso immediatamente lo scooter ed è corso al pronto soccorso del San Marco. Lì è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine. Pochi minuti dopo le 21 i militari del nucleo radiomobile dei carabinieri sono arrivati in ospedale e hanno raccolto la testimonianza del ferito. Che ha detto di aver in qualche modo voluto sedare l’alterco.
Le indagini scattate nella notte hanno permesso ai carabinieri di avere già una pista precisa. Non è ancora chiaro se la sparatoria sia frutto di una lite per motivi personali o legata alla criminalità locale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA