Catania
Catania, Guardia costiera e Polizia “pescano” novellame alla Pescheria
CATANIA – Un’operazione della Guardia Costiera di Catania congiuntamente alla Polizia di Stato è stata effettuata all’interno della storica pescheria nel cuore di Catania. «L’attività mirata ad effettuare controlli sulla abusiva vendita di specie ittiche vietate ha permesso di sequestrare – rendono noto gli stessi militari – un considerevole quantitativo di pesce la cui vendita è assolutamente illegale. In particolare pesce spada sotto misura e bianchetto più comunemente conosciuto come “neonato” di sarda».
«Alla vista dei militari, diversi venditori ambulanti – si aggiunge nel comunicato – hanno abbandonato il prodotto oggetto della vendita dandosi alla fuga e lasciando sul posto diversi esemplari di tonnetti, spadotti e bianchetto»
E ancora: «In mare unità navali della Guardia Costiera e una vedetta della Polizia di Stato hanno sottoposto a sequestro due reti per la cattura del bianchetto e verbalizzato diportisti che abusivamente esercitavano l’attività da pesca. L’operazione si è conclusa dopo un inseguimento in mare visto che i trasgressori dopo aver buttato in acqua le reti avevano tentato di darsi alla fuga: ma sono stati intercettati e sanzionati».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA