Catania
Catania, due denunce a Picanello per la vendita abusiva di fuochi d’artificio
I poliziotti del commissario di Borgo Ognina hanno sorpreso un ragazzino di 14 anni che nel quartiere di Picanello, in via Duca degli Abbruzzi vendeva abusivamente fuochi d’artificio. Si trattava peraltro di fuochi d’artificio della categoria 2 e quindi vietati per i minori di 18 anni. Il materiale è stato sequestrato e il genitore è stato multato perché non ha “sorvegliato il figlio minore che illegalmente poneva in vendita materiale d’artificio sulla pubblica via”. Ma attesa la minore età del ragazzino e visto che i genitori hanno detto di essere ignari di tutto sono stati attivati i servizi sociali per verificare se i genitori stiano esercitando in modo corretto la potestà genitoriale.
Un altro sequestro di fuochi d’artificio è stato effettuato in via Villa Gloria dove un uomo, in modo del tutto illegale, vendeva un significativo quantitativo di fuochi pirotecnici. Tutto è stato sequestrato e l’uomo è stato anche multato.
Nel frattempo e sempre durante i controlli un automobilista è stato sorpreso alla guifda di un’auto guida con l’assicurazione scaduta nel 2006, lui con la patente scaduta nel 2012 e il mezzo con la revisione scaduta nel 2007.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA