verso il voto
Catania, da ex ministro a vicesindaco: per Nunzia Catalfo l'”investitura” di Maurizio Caserta
L'esponente del M5S designata vice nel caso di vittoria del campo progressista alle amministrative di fine mese
Era stato anticipato ma ora c’è anche l’ufficialità. Sarà l’ex ministra del Lavoro e delle Politiche sociali del M5s, Nunzia Catalfo, a ricoprire il ruolo di vice sindaco in caso di vittoria del campo progressista alle prossime amministrative del 28 e 29 maggio a Catania.
Lo ha reso noto il candidato sindaco, Maurizio Caserta, sottolineando che «la sua storia, la sua passione, la sua competenza, non potranno che aggiungere ricchezza e decoro a questa straordinaria squadra per fare un percorso di qualità: insieme possiamo veramente farcela».
«Uniti come non si vedeva da tempo – ha osservato Caserta – perché condividiamo un grande progetto per Catania. Questo raggruppamento progressista può rappresentare un laboratorio politico e costituire una esperienza da ripetere anche a livello nazionale».
Quattro gli obiettivi indicati per Catania: renderla una capitale del Mediterraneo; contribuire al suo miglioramento civico, partendo dal dare il buon esempio; farne una città aperta, inclusiva, accogliente, più giusta, con una redistribuzione del reddito più equa; mettere in moto la macchina dell’amministrazione, sapendo pianificare le risorse, utilizzandole al meglio senza sprecarle. «Solo così – ha spiegato – si può riconquistare la fiducia del cittadino. Noi queste responsabilità vogliamo assumercele in pieno».Caserta nella corsa a sindaco di Catania è sostenuto da sei liste: M5s, Pd, Sinistra italiana, Europa verde, Forum civico Catania Può, Lista Bianco con Catania ed È l’ora del popolo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA