Catania, controlli antidroga Gdf anche in aeroporto: 190 dosi sequestrate

Di Redazione / 30 Marzo 2018

CATANIA – Nell’ultimo mese in 30 interventi, effettuati anche nell’aeroporto di Catania, durante controlli con cani antidroga, la Guardia di Finanza ha verbalizzato a 24 persone la violazione del testo unico sugli stupefacenti sequestrando complessivamente 190 dosi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana e cocaina) e segnalando i responsabili alla Prefettura. I possessori della droga, che la nascondevano addosso, o in auto o nei bagagli, avevano un’età per lo più compresa tra i 22 e i 26 anni e provenivano prevalentemente dall’Olanda o dalla Turchia e, per quanto riguarda i voli nazionali, da Napoli, Roma e Milano.
Alcune dosi di droga sono state scoperte anche nell’area di smistamento dei bagagli da stiva e in quella di transito dei pacchi postali, all’interno di piccoli involucri e in buste di corrispondenza. In tali casi, al fermo del bagaglio e dei colli spediti, sono immediatamente seguiti accertamenti nei confronti dei relativi viaggiatori e dei destinatari dei plichi.


In città le pattuglie hanno controllato le vetture nella zona più centrale del capoluogo etneo e in quella della Plaja, nell’area di viale Kennedy e sue adiacenze, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso (la sera e nei fine settimana). I controlli sono stati effettuati anche nei terminal dei bus, in via Archimede e via D’Amico, dove le sostanze stupefacenti erano nascoste nei bagagli al seguito.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: aeroporto catania guardia di finanza sostanze stupefacenti