L’ex parlamentare Angelo Attaguile è il candidato sindaco di Catania per la Lega in vista delle amministrative del prossimo giugno che interesseranno anche il capoluogo etneo.
“Dopo il successo del Movimento 5 Stelle alle regionali e ancor di più alle politiche, è necessario avviare un discorso che includa il voto di opinione, e non solo quello di appartenenza”, ha detto.
“In politica le problematiche vanno affrontate – ha aggiunto – e io credo che dopo il successo dei grillini bisogna confrontarsi. Se c’è un movimento che supera il cinquanta per cento in Sicilia – ha proseguito – bisogna interrogarsi e confrontarsi. Perché è un voto di opinione quello ai Cinque stelle, come quello per Matteo Salvini. Quindi è giusto che ci si confronti anche a Catania”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il senatore di Diventare bellissima, Raffaele Stancanelli: “Sin dalle elezioni regionali, insieme agli altri leader del centrodestra abbiamo realizzato un grande lavoro che ha portato al ricompattamento di tutte le forze della coalizione presenti a Catania, pur nel risultato elettorale non particolarmente esaltante delle ultime politiche”.
“Non posso non ricordare con soddisfazione – aggiunge Stancanelli- quanto successo appena ieri per l’elezione dei presidenti di Camera e Senato che hanno visto un leale rapporto tra le rappresentanze istituzionali delle forze che hanno vinto le elezioni politiche”.
“Certamente – evidenzia guardiamo con rispetto alla posizione di chi al momento dissente, ma ci auguriamo di recuperare già nei prossimi giorni tutte le componenti del centrodestra, compreso l’onorevole Attaguile che sappiamo essere un uomo che vuole contribuire alla ripresa di Catania e non ha interesse a non far parte, assieme agli altri, di una coalizione che lo veda protagonista”.
“Sarà mia cura, nei prossimi giorni -conclude il senatore- fare i passi necessari affinché si ricomponga il quadro unitario che tutti auspichiamo”.