Rinnovato dopo la conclusione del mandato triennale dell'organizzazione precedente, si è insediato ed è già operativo il nuovo Comitato Consultivo dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania. A comporlo sono adesso 34 associazioni.
Durante la prima seduta è stato eletto il presidente Aldo Ingrassia, dell’Associazione Unità Spinale Cannizzaro (A.U.Spi.Ca.) e il vicepresidente Anna Maria Motta dell’associazione Alleanza Contro il Tumore Ovarico (Acto).
Tra gli interventi anche quello del direttore generale Salvatore Giuffrida. "Consideriamo il cospicuo numero di associazioni e organizzazioni di utenti e operatori che hanno voluto aderire al Comitato – asserisce Giuffrida – un segnale di positivo interesse per l’attività di questa Azienda Ospedaliera e un auspicio per un lavoro attento e proficuo a beneficio degli utenti. Come abbiamo sempre fatto, ascolteremo le istanze e le proposte del Comitato Consultivo, nel segno della partecipazione e nel rispetto del prezioso ruolo che l’ordinamento assegna a questo organismo".
Nei giorni scorsi il Comitato ha svolto la prima riunione post-insediamento alla presenza del direttore generale Giuffrida e del direttore sanitario Cinà.