Belpasso, due arresti per piantagione di canapa indiana e detenzione abusiva di armi

Di Carmela Marino / 03 Giugno 2017

Belpasso (Catania) – I Carabinieri della Stazione di Belpasso, in provincia di Catania, hanno arrestato Sebastiano Simone Giliberto, 35 anni, e Davide La Rosa, 34 anni, entrambi del luogo, già sottoposti agli arresti domiciliari, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania.

I due dovranno scontare la pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione poiché condannati per coltivazione illecita di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi e munizioni, reato commesso a Belpasso il 22 settembre 2015. In quella circostanza Giliberto e La Rosa furono arrestati, insieme ad altri quattro individui, poiché sorpresi in contrada Edera all’interno di un terreno agricolo intenti alla coltivazione di piante di canapa indiana.

Durante l’operazione i militari rinvennero e sequestrarono oltre mezza tonnellata di droga (500 piante di canapa indiana), un fucile semiautomatico marca Franchi calibro 12, detenuto illegalmente, 22 cartucce del medesimo calibro, due bilance, delle quali una di precisione ed una macchina trituratrice. Gli arrestati sono stati associati nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: belpasso canapa indiana carabinieri