droga
Avanti e indietro per i “Cappuccini” con un chilo di crack e 200 grammi di cocaina: arrestato
L'operazione dei carabinieri: 22 catanese nei guai
Si tratta di uno dei più grossi quantitativi di crack sequestrato. Il colpo è dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania, che hanno arrestato un pregiudicato che aveva con sé un chilo di crack e 200 grammi di cocaina. Il valore della droga, rivenduta al dettaglio, è di circa 80 o 90 mila euro. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania sono entrati in azione nel quartiere “Cappuccini” e in manette è finito un pregiudicato catanese di 22 anni.
Le consegne a domicilio su uno scooter
Il ragazzo già noto per pregresse vicende giudiziari connesse con l’attività di spaccio, aveva allestito un commercio di stupefacenti “a domicilio”, in cui si preoccupava di consegnare lui stesso, a bordo di uno scooter, la “droga pesante” agli acquirenti, per poi dileguarsi a gran velocità nei vicoletti del quartiere. I militari lo hanno preso proprio durante uno dei viaggi per la consegna appostandosi in posizione defilata su via Curia. Il 22enne agiva a bordo di uno scooter SH150 di colore bordeaux e iniziava a fare avanti ed indietro su quella strada in atteggiamento estremamente vigile, come per verificare che tutto fosse tranquillo. Verificata l’area, il pusher, ha così parcheggiato il mezzo e, guardandosi continuamente attorno, ha recuperato una busta di plastica dal bauletto del mezzo per poi avviarsi verso il portone del palazzo.
Il sequestro maxi
I militari del Nucleo Investigativo, dentro il sacchetto hanno trovato degli involucri e bustine in cellophane trasparenti e termosaldate, contenenti un chilo di crack – secondo i carabinieri si tratta di uno dei sequestri più consistenti negli ultimi anni nella provincia catanese) e 200 grammi di cocaina in pietre. Tutta la droga è stata sequestrata e il 22 enne arrestato e posto ai domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA