La Polizia di Catania ha arrestato il pregiudicato Luciano Cocuccio di 33 anni per detenzione illegale di armi da fuoco clandestine, munizionamento, ricettazione e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La perquisizione è stata effettuata in un appezzamento di terreno, con annessi caseggiati rurali, in contrada Scannacavoli, a Santa Maria di Licodia.
E’ stato anche richiesto l’intervento di unità cinofile con i cani “Sky” ,“Vite” e ”Yocco” e nel corso delle ricerche, il fiuto dei cani è stato fondamentale perché “Sky” e “Vite”, cani antidroga, hanno fiutato all’interno di un incavo di uno dei muretti a secco la presenza di stupefacenti. Qui gli investigatori hanno trovato, celati in ovuli in plastica contenuti all’interno di sacchetti in cellophane, 50 grammi di cocaina, 130 grammi di marijuana,150 grammi circa di hashish, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 28 grammi di sostanza da taglio. La ricerca effettuata dal cane antiesplosivo “Yocco” ha invece permesso di trovare all’interno di un anfratto di altro muretto a secco, custoditi in alcuni tubi di plastica, 2 fucili calibro 12 con matricola abrasa, numerose munizioni per fucile a pistola nonché un revolver giocattolo calibro 38 privo di tappo rosso. Cocuccio è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.