Appoggia congresso famiglie di Verona: insulti su Fb ad attivista gay

Di Redazione / 27 Marzo 2019

CATANIA – Insulti pubblici, pesanti allusioni, violenza e incitazione all’odio: è il contenuto di decine di commenti postati su Facebook, a corredo degli articoli di stampa sulle dichiarazioni di Sandro Mangano – attivista omosessuale e coordinatore del dipartimento diritti civili di Diventerà Bellissima del governatore siciliano Nello Musumeci – che ha appoggiato pubblicamente l’iniziativa del Congresso mondiale delle famiglie, in agenda questa settimana a Verona.


«Non volevo appoggiare asetticamente il Congresso – precisa Mangano – ho solo detto che boicottarlo per ragioni ideologiche è una mossa stupida. In un contesto democratico auspico invece il confronto costruttivo e rispettoso tra punti di vista differenti, ma questo alcuni militanti gay non lo capiscono e preferiscono insultarmi, basandosi solo sui titoli di stampa».
«Ho già predisposto il viaggio a Verona in concomitanza con il Congresso – aggiunge – mi hanno detto che per ragioni di sicurezza non è più possibile accreditare nuovi partecipanti. Peccato, mi auguro solo che non sia una giustificazione di facciata per tenermi lontano dal congresso, ma sarò ugualmente presente alla marcia per la famiglia». 

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: diventerà bellissima facebook insulti musumeci sandro mangano