Anziana al voto anche se interdetta, da M5S esposto alla Magistratura

Di Redazione / 08 Novembre 2017

Sulla vicenda dell’anziana di una casa di riposo del Catanese che avrebbe votato – secondo quanto asserisce il figlio in un video diffuso sul web – nonostante fosse interdetta, il M5S Sicilia presenterà un esposto alla Procura.

«L’ episodio – dice Giancarlo Cancelleri – è allarmante e se fosse vero confermerebbe i nostri timori della vigilia sulla regolarità del voto che ci hanno indotto a chiedere l’intervento degli osservatori dell’Osce. È necessario capire se si tratta di un fenomeno isolato o di una pratica diffusa».

Secondo il M5S Sicilia la regolarità della tornata elettorale appena archiviata potrebbe essere stata messa in serio pericolo da numerosi altri fattori, «non ultimo quello della presenza di parecchi impresentabili, soprattutto nelle liste collegate a Musumeci, tra cui Cateno de Luca. I voti raccattati da queste persone – afferma Cancelleri – sono stati parecchi e ad alcuni hanno consentito di andare all’Ars. L’intervento dell’Antimafia nazionale per esaminare le liste è stato inutile. Il responso doveva arrivare prima delle urne».

Pubblicato da:
Redazione
Tag: anziana che vota casa di cura del catanese m5s sammartino