Accecato dalla gelosia aveva sequestrato, con la complicità dei suoi amici, la ex compagna scaraventandola anche fuori dall’auto in corsa. I Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno arrestato il 27enne romeno Vasile Diaconu (nella foto), ora domiciliato a Pedara. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale di Siracusa per violazione di domicilio, sequestro di persona e lesioni personali.
Le indagini dei Carabinieri della Tenenza di Floridia riuscirono a far luce sulla vicenda consentendo l’emissione del provvedimento restrittivo a carico di Diaconu che dalla fine di settembre si era reso irreperibile.
Sono stati i militari del Nucleo Operativo di Paternò a porre fine alla sua latitanza quando l’altra sera lo hanno sottoposto a controllo insieme con altri due connazionali in Via Aldo Moro a Santa Maria di Licodia e, percependone l’eccessivo nervosismo nel fornire le generalità, in prima battuta false, hanno approfondito l’accertamento scoprendone in banca dati il provvedimento di cattura. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.