CALTANISSETTA – Dall’inizio della pandemia il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino del Movimento 5 Stelle, ogni giorno parla attraverso i canali sociali alla cittadinanza.
Lo ha fatto anche nel giorno di Pasqua per i tradizionali auguri. Ma c’è stato chi gli è andato contro. «Poi ci tiriamo i conti di persona.. La verremo a prendere a casa e non è una minaccia». Un chiaro messaggio e ben visibile a tutti nei confronti del primo cittadino.
Sono scattate le indagini ed i poliziotti della Digos hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un disoccupato nisseno, per minacce aggravate al sindaco Roberto Gambino. L’uomo, nel giorno di Pasqua, nel corso della consueta diretta Facebook del primo cittadino, con la quale informa la cittadinanza circa l’andamento del contagio del virus Covid-19, aveva scritto un messaggio, contenente le seguenti minacce: «Poi ci tiriamo i conti di persona…La verremo a prendere a casa e non è una minaccia». I poliziotti della Digos hanno identificato il disoccupato, percettore del reddito di cittadinanza, già noto alle Forze dell’Ordine per alcuni precedenti di polizia, il quale ha ammesso di essere l’autore dei messaggi.