Riesi, scappa dal Belgio dopo una rapina: venticinquenne latitante in Sicilia

Di Redazione / 22 Agosto 2019

RIESI (CALTANISSETTA) – Era tornato in Sicilia per sfuggire all’arresto in Belgio per rapina aggrava e furti in abitazione, ma la sua latitanza è durata qualche mese perché i Carabinieri del nucleo investigativo di Caltanissetta lo hanno trovato ad Aragona, in provincia di Agrigento.

A finire in carcere è Salvatore Tardanico, 25 anni di Riesi, che lo scorso anno si sarebbe reso responsabile di diversi reati a Mons per i quali sono previsti fino a 20 di carcere. Il giovane aveva trovato riparo prima a Riesi, dove avrebbe alloggiato in una struttura ricettiva, poi si sarebbe spostato ad Aragona. 

In giro, secondo la ricostruzione dei militari che hanno ricevuto la segnalazione dal centro cooperazione internazionale delle forze di polizia europee, hanno iniziato a seguire le tracce del riesino che per mesi ha vissuto in Sicilia.

Durante i controlli è emerso che un imprenditore alberghiero riesino di 63 anni, C. V. le sue iniziali, non avrebbe effettuato la comunicazione alla Questura sulla presenza del venticinquenne.

Tardanico è stato trasferito al carcere di Caltanissetta e verrà estradato in Belgio nel giro di poco tempo.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: belgio caltanissetta carabinieri estradizione riesi