Notizie Locali


SEZIONI
°

Giovani talenti

Pesistica, nisseni alla finale nazionale under 15

A Cosenza sabato e domenica gareggiano Gloria Micciché e Mattia Riggi

Di Carmelo Locurto |

Si svolgeranno sabato e domenica a Cosenza le Finali Nazionali dei campionati italiani di sollevamento pesi Esordienti Under 15. In questa edizione dei campionati italiani Esordienti saranno presenti due nisseni. Si tratta di Mattia Riggi, classe 2009, nella categoria 49 kg, e di Gloria Miccichè, classe 2010, nella categoria 40 kg. Due storie e percorsi sportivi differenti.

La giovane pesista

A livello femminile, nella categoria 40 kg c’è Gloria Miccichè. La giovane nissena è tesserata nelle fila dell’Ercole club Caltanissetta del maestro Ettore Pilato e la sua crescita in questi ultimi mesi è stata travolgente. Gloria si presenta come seconda assoluta nella categoria con 60 kg e punta a portare a Caltanissetta almeno una medaglia e quindi a salire sul podio della prestigiosa manifestazione. Un risultato che, se arrivasse, sarebbe veramente notevole, considerato che si sta parlando di una ragazza di appena 13 anni.

L’altro atleta

Nella categoria 49 kg maschile, invece, al secondo posto nella ranking list figura Mattia Riggi. Il ragazzo è tesserato nelle fila delle Fiamme Oro ed è un pupillo di Mirco Scarantino in quota gruppo nisseno delle Fiamme Oro. Seguito anche dal responsabile tecnico Fipe e tecnico delle Fiamme Oro Maurizio Sardo, Mattia Riggi sta anche lui impressionando per qualità e quantità in uno sport nel quale sta facendo vedere ottime cose. Anche il giovanissimo nisseno punta alla conquista di una medaglia che, anche per lui, avrebbe dello storico, considerato che il ragazzo andrebbe a conquistare uno dei tre posti del podio nazionale. Le gare si disputeranno a Cosenza presso il ‘Pala Ferraro’.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: