Minori e droghe la nuova piaga: il Prefetto incontra i dirigenti

Di Redazione / 11 Dicembre 2019

Caltanissetta – Troppe segnalazioni in Prefettura di minori che fanno uso di sostanze stupefacenti così il Prefetto Cosima Di Stani ha chiamato a raccolta i dirigenti scolastici per discutere della problematica e condividere delle iniziative da intraprendere.

All’incontro hanno partecipato anche le forze dell’ordine ed il dirigente nisseno del Sert.

Nel corso del dibattito fra istituzioni scolastiche e forze dell’ordine è stato individuato un percorso  per affrontare il delicato problema della diffusione delle droghe. È stata, altresì, sottolineata l’efficacia e la tempestività dell’intervento da parte delle Forze dell’Ordine a fronte delle segnalazioni dei dirigenti scolastici.

Le parti intervenute hanno concordato, come linea d’azione, su un percorso che preveda la formazione di referenti scolastici che possano, successivamente, formare altri operatori facendo in modo di garantire la più ampia informazione sui rischi connessi all’uso di stupefacenti. 

Il Prefetto Cosima Di Stani ha infine ringraziato gli intervenuti affermando come le istituzioni e le forze dell’ordine sono in primo piano nella lotta alla diffusione delle sostanze stupefacenti e che la tematica sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: caltanissetta droga minori