Il vicepresidente del Csm David Ermini dopo tre mesi ritorna a Caltanissetta

Di Redazione / 28 Maggio 2019

CALTANISSETTA – Domani alle 10,30 il vice presidente del Consiglio superiore della Magistratura David Ermini ritorna alla Corte d’appello di Caltanissetta con una delegazione composta dai consiglieri Concetta Grillo, Sebastiano Ardita, Stefano Caravanna, Luigi Spina, Paolo Criscuoli ed il segretario generale Paola Piraccini.

Subito dopo l’arrivo l’on. Ermini incontrerà i capi degli uffici giudiziari nisseni ed i magistrati, alle 15,15 è previsto un incontro con gli avvocati del distretto della Corte d’Appello. La visita del vice presidente del Csm è la prosecuzione dell’incontro effettuato lo scorso 18 febbraio, concluso dopo che è giunta la notizia dell’incidente in cui ha perso la vita il magistrato palermitano Giovanni Romano, che svolgeva servizio ad Enna. 

Durante l’incontro non è escluso che venga trattato il tema dell’ampliamento della pianta organica in particolare negli uffici giudiziari di Gela e della stessa Corte d’Appello. Dal 2013, da quando cioè il comune di Niscemi è stato inserito nel distretto giudiziario nisseno, il carico di lavoro a Gela è aumentato del 30%. Inevitabili sono anche le ripercussioni anche sull’attività della Corte d’Appello presieduta da Maria Grazia Vagliasindi. La stessa presidente qualche settimana fa, durante un incontro al quale ha preso parte il consigliere del Csm Paolo Criscuoli, ha evidenziato che le piante organiche “sono insufficienti in tutto il distretto. Bisogna adeguarle alla domanda di giustizia”. 

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: caltanissetta csm enna ermini gela